1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
 
 

Alfacod entra a far parte del Gruppo Finlogic


alfacod-logo(964x300)

Alfacod s.r.l. entra ufficialmente a far parte del Gruppo Finlogic s.p.a. che diventa così il più grande system integrator italiano nel settore della codifica e dell'identificazione automatica. L'accordo prevede l'acquisizione del 100% delle quote di Alfacod e permette al Gruppo Finlogic di rafforzare l'offerta di competenze, allargando ulteriormente la propria rosa di soluzioni, con particolare riferimento a quelle ad alto valore tecnologico quali RFID, robotica collaborativa, sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS), automazione industriale, sviluppo di software evoluti per la gestione della logistica e del fine-linea di produzione, Wi-Fi Enterprise e cybersecurity.
Dino Natale, Ceo e Presidente del Gruppo Finlogic ha espresso così la sua soddisfazione per l'operazione "La presenza trasversale di Alfacod in diversi mercati che vanno dalla logistica alla produzione, dal retail all’Healthcare, passando per la Pubblica Amministrazione, porterà inoltre ad un notevole vantaggio competitivo in termini commerciali per il Gruppo, fortificando la presenza territoriale nelle regioni del Nord-Est Italia".

Giorgio Solferini, fondatore e presidente di Alfacod, resterà nella governance societaria ricoprendo la carica di Amministratore Delegato, così come tutto l'attuale management che continuerà a svolgere le medesime mansioni per garantire una totale continuità con la gestione virtuosa dell'azienda, player principale del settore dell'automatic identification e automatic data capture fin dal 1986.
"Entrare a far parte del Gruppo Finlogic per Alfacod - spiega Solferini - vuol dire compiere un altro passo di crescita, all’interno di una realtà solida e molto ben strutturata, continuare il proprio percorso con prospettive sempre più ambiziose, volgendo lo sguardo al futuro con totale serenità.  È stata un’operazione studiata nei minimi dettagli, guidata da un obiettivo ben chiaro: offrire ai nostri clienti servizi e soluzioni sempre maggiori e sempre più di qualità".
Altra importante novità è rappresentata dalla nomina di Davide Guerra, manager di esperienza trentennale nel settore AIDC, come Chief of sales and Marketing officer del gruppo per coordinare l'ulteriore sviluppo delle attività commerciali sia sul territorio nazionale che su mercati esteri.