Scopriamo i vantaggi della gestione centralizzata dei mobile computer e dei terminali barcode
continua a leggereQuali sono le principali applicazioni e i vantaggi che la computer vision porta nelle attività di produzione e logistica
continua a leggereI robot possono svolgere tante attività tipiche del mondo della ristorazione e dell'hotellerie. Ecco quali sono quelle principali...
continua a leggereDurante i picchi stagionali come il Black Friday o le festività natalizie possiamo mantenere elevata l'efficienza della logistica
continua a leggereIn questa applicazione rendiamo la pallettizzazione e l'inventario completamente automatici grazie ai robot collaborativi e la RFID
continua a leggereLa machine vision è il modo più preciso e veloce per controllare la qualità di prodotti e componenti
continua a leggereNasce così il più grande system integrator italiano nel settore della codifica e dell'identificazione automatica
continua a leggereUna guida per conoscere i vari tipi di tag UHF e selezionare il migliore per ogni occasione
continua a leggereTecnologie come quella RTLS permettono di aumentare nettamente la sicurezza in fabbrica o in magazzino. Ecco come...
continua a leggereÈ il codice più famoso dei giorni nostri ma cosa è davvero e come funziona il QR Code?
continua a leggereL'identificazione automatica attraverso la tecnologia RFID viene spesso presentata come quella che sostituirà il codice a barre in logistica. Ma è davvero così?
continua a leggereLo storico birrificio Budweiser Budvar ha scelto il sistema di localizzazione in tempo reale (RTLS) con tecnologia Ultra-Wide Band per la propria logistica...
continua a leggereRFID, RTLS, Robotica collaborativa e realtà aumentata sono solo alcuni dei principali trend di cambiamento tecnologico della logistica nei prossimi anni. Scopriamoli tutti!
continua a leggereCon l'arrivo del nuovo robot collaborativo mobile, in grado di spostare fino a 1500 kg, la logistica di magazzino entrano in una nuova era.
continua a leggereI sistemi di localizzazione in tempo reale rendono possibile l'attività di Kanban elettronico (eKanban) per snellire la produzione e rendere pienamente efficiente la logistica.
continua a leggereIl lavoro da casa impone alle aziende di alzare il proprio livello di sicurezza informatica e difendersi da nuove minacce...
continua a leggereLa tecnologia RFID può cambiare volto a un negozio grazie alla creazione di camerini digitali, l'automazione dell'inventario...
continua a leggereEcco il motivo della presenza del chip U1 Ultra Wideband (UWB) nei nuovi iPhone
continua a leggereLa Cybersecurity è una delle priorità assolute delle aziende. Difendere la propria rete da attacchi esterni è un investimento da fare il prima possibile per evitare di pagare conseguenze drammatiche per la sicurezza della propria impresa. In Italia siamo ancora indietro ma è necessario un veloce cambiamento culturale...
continua a leggereIl settore del retail è pronto a cambiare pelle grazie all'Internet of Things, lo dimostrano i risultati di uno studio condotto da Zebra. Emerge chiaramente la volontà degli executive intervistati di investire nell'IoT (70%), nella gestione dei big data (73%), implementare punti vendita mobili (87%) e rivoluzionarie, in tal modo, l'intero settore entro il 2021...
Oggi, il consumatore è sempre meno recettivo di fronte al bombardamento dei messaggi che arrivano da da più canali simultaneamente. Non basta più comunicare, ciò che serve è: creare interazione con il cliente...
continua a leggereQuando pensiamo ai complessi processi di automazione industriale e di Internet of Things ci scordiamo quanto essi siano collegati al concetto di codice a barre...
continua a leggerePrima dell'avvento di internet e dei social media, il marketing aveva una struttura unidirezionale, incentrata sul prodotto, e il consumatore aveva principalmente un ruolo passivo: osservava, ascoltava...
continua a leggereL’evoluzione tecnologica e quella digitale hanno trasformato lo scenario commerciale ed economico in maniera ormai irreversibile: se prima la presenza delle aziende nei differenti contesti digitali poteva essere visto come un investimento collaterale...
continua a leggereSmart Manufacturing, cioè ripensare un’azienda manifatturiera alla luce dell'evoluzione tecnologica digitale. Dalla progettazione al servizio, dall’automazione al post-vendita, passando dalla relazione con i clienti e con la gestione di tutta la catena del valore.
Smart Factory 4.0, da oggi è possibile creare un'azienda al passo con i tempi e pronta ai veloci cambiamenti del mercato, grazie alla tecnologia, ma soprattutto ad una nuova visione: pensare all'azienda come ad un'unica piattaforma
A New York i cassonetti della spazzatura hanno pannelli solari, dei sensori intelligenti ed il wi-fi incorporato. I bidoni diventano veri e propri Hotspot Wi-Fi per la navigazione online della cittadinanza.
Vedremo più trasformazioni nei prossimi dieci anni di Retail di quante viste nei precedenti mille, affermava Doug Stephens, fondatore del sito internet Retail Prophet e autore di The Retail Revival, nel 2013. Vediamo se le sue 10 previsioni su come sarebbe cambiato il mondo della vendita al dettaglio nel successivo decennio si stanno realizzando (e come).
continua a leggere