Alfacod è attiva nel campo dell'identificazione automatica e del data capture dal lontano 1986 ed è fra i più importanti system integrator del settore. Da sempre accompagna le aziende italiane nella trasformazione in aziende del futuro, ponendo la massima attenzione sulla professionalità del supporto e dell'assistenza. Dal 2022 Alfacod fa parte del Gruppo Finlogic, nel quale è stata incorporata nel 2024.
Il Gruppo Finlogic è riconosciuto come polo di aggregazione e riferimento nel mercato italiano per l’offerta completa di soluzioni di etichettatura, affiancate da tecnologie hardware e software, per rispondere a tutte le necessità di gestione del dato variabile lungo tutta la supply chain.
Il Gruppo è in grado di fornire soluzioni adatte a ogni singola esigenza, compreso il supporto tecnico e commerciale qualificato, grazie alla rete composta da 4 stabilimenti, oltre 72 linee di produzione, le solide partnership con i principali brand di stampanti e lettori barcode e soprattutto il know-how di 10 aziende affiliate: oltre a Finlogic SpA, ASE, IDlog, Il Nastro, Irideitalia, FD Code, STAF, oltre a Smart Lab Industrie 3D e Socialware.
L'obiettivo è garantire il vantaggio di avere un unico interlocutore specializzato: un’unica soluzione per le numerose necessità delle aziende, che richiedono una risposta customizzata legata all’identificazione automatica.
Attraverso la capacità di integrazione di tutte le tecnologie del settore, la presenza del Gruppo Finlogic è assolutamente trasversale in diversi mercati: dalla Logistica alla Produzione, dal Retail all’Healthcare, passando per Pubblica Amministrazione, Fiere ed eventi.
Le principali soluzioni tecnologiche che Alfacod integra in questi settori riguardano:
Nel 2008, Alfacod ha fondato l'Accademia Italiana dell'AIDC, con il proposito di divulgare la cultura dell'identificazione automatica, del data capture e di tutte le tecnologie che nel corso del tempo sono state sviluppate a supporto di esse. Oggi l'Accademia Italiana dell'AIDC è il principale portavoce dell'innovazione tecnologica di settore.
Nel 2019, Alfacod ha lanciato il suo nuovo Experience Center, all'interno del proprio quartier generale di Bologna, con l'obiettivo di mostrare sempre in funzione, in un ampio centro espositivo di oltre 400 mq, tutte le tecnologie legate al mondo dell'identificazione automatica e del data capture.
Contatta un operatore Alfacod:
info-bo@alfacod.it
Scopri le nostre soluzioni:
Scarica il company profile!