Il magazzino è uno dei luoghi in cui c'è maggior bisogno di etichette. Ogni articolo presente all'interno di un centro logistico, infatti, va etichettato in maniera univoca per garantirne l'identificazione durante tutte le attività di inventario, spedizione, preparazione ed evasione ordini, aggiornamento del gestionale e tanto altro. Alfacod è in grado di supportare i suoi clienti, fornendo loro qualsiasi tipo di etichetta logistica, dalle etichette termiche con codice a barre per identifiare articoli, confezioni, colli e pallet fino ai tag RFID per svolgere inventari massivi in maniera automatica.
Scegliendo Alfacod per le etichette, logistiche o decorative, del tuo centro logistico o dei tuoi magazzini avrai a disposizione uno dei più grandi etichettici d'Italia, quello del Gruppo Finlogic di cui Alfacod è consociata, con tre stabilimenti produttivi in Italia e oltre sessanta linee di produzione di etichette di qualsiasi genere per soddisfare qualunque esigenza di etichettatura. Anche la tua.
Etichette termiche adesive, di qualsiasi formato e colore, per tutte le tipologie di stampante a trasferimento termico. Con Alfacod avrai sempre il materiale di consumo migliore per realizzare etichette logistiche con codice a barre e garantire la totale tracciabilità di tutti gli articoli all'interno del magazzino e lungo tutta la supply chain.
Le etichette neutre per la stampa a trasferimento termico o termico diretto, ovvero etichette adesive bianche, su cui stampare le informazioni degli articoli (compreso il codice a barre) possono essere fornite con diverse modalità di allestimento. Potrai scegliere se avere le etichette in bobina, rotoli di etichette oppure etichette in fogli A4 già fustellati. Come per tutte le etichette fornite da Alfacod avrai massima possibilità di personalizzazione per quanto riguarda i materiali, i formati, i colori e le quantità.
L'inventario, oltre che con codice a barre, può essere svolto in maniera massiva e automatica scegliendo la tecnologia RFID. Questa si basa sull'utilizzo di piccoli tag (di vario formato e materiale) in radiofrequenza che, volendo, possono essere inseriti all'interno di etichette (pratica molto diffusa nel mondo dell'abbigliamento). Per l'identificazione in RFID ti rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito. Vai alla sezione RFID >>