Venerdì 16 ottobre 2020 | Comincia l'anno accademico 2020/21 dell'Accademia Italiana dell'AIDC! Dopo il periodo davvero complicato che tutti noi abbiamo vissuto (e che purtroppo in tanti continuano a vivere) crediamo che sia arrivato il momento di ripartire più forti di prima. È per questo motivo che l'Accademia ha deciso di riaprire le sue porte per il primo meeting del nuovo anno accademico. L'appuntamento è per giovedì 1 ottobre nel nuovissimo Alfacod Experience Center di San Lazzaro di Savena (BO). Argomento del giorno saranno i sistemi di localizzazione in tempo reale (R.T.L.S.) e le loro applicazioni reali finalizzate all'efficientamento e alla sicurezza.
Una delle chiavi di lettura con cui sarà affrontato il tema R.T.L.S. sarà quella del confronto tra le due tecnologie che supportano questi sistemi: l'Ultra-Wide Band e l'RFID. Per ciascuna applicazione si analizzeranno i benefici dell'utilizzo dell'una o dell'altra tecnologia, attraverso la presentazione di casi di studio reali e, naturalmente, il parere dei nostri esperti.
Ovviamente, l'evento "Real-Time Locating Systems" si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid 19. A partire dalla location: negli oltre 320 mq, costantemente sanificati, dell'Alfacod Experience Center il distanziamento sociale tra le persone presenti è assolutamente garantito. Inoltre, sarà obbligatorio l'uso della mascherina e, rispetto agli altri meeting dell'Accademia, la capienza sarà ridotta. Proprio per rispettare in maniera pedissequa le norme, l'evento sarà a numero chiuso e l'organizzazione si riserverà di accettare o declinare le richieste di iscrizione pervenute, comunicandolo con opportuno anticipo.
Real-Time Locating Systems - Venerdì 16 ottobre 2020, ore 10.00-12.00
Costo: gratuito
Giorno: Venerdì 16 ottobre 2020
Location: Via Cicogna 83, San Lazzaro di Savena (BO)
Orari: 10.00-12.00
Organizzato da: Accademia Italiana AIDC
Contatta l'accademia:
Email: accademia@alfacod.it
EVENTO SOLD OUT