1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Applicazione di etichette adesive per antitaccheggio

Le etichette antitaccheggio vengono ampiamente impiegate in ambito retail per prevenire i furti all'interno dei punti vendita. Alcuni esempi includono etichette elettromagnetiche e a radio frequenza.

Le etichette RFid sono di nuova generazione e trasmettono via radio i dati relativi alla merce che accompagnano. Possono comunicare con il ricevitore fino a circa 30 metri di distanza.

Le etichette RFid esistono di diverse forme ed utilizzi, ma la più importante differenziazione è data da: etichette disattivabili ed etichette NON disattivabili(ovvero sempre attive).

 
 

Etichette RFid adesive per Retail


Le Etichette RFid adesive vengono realizzate in diversi materiali e formati adattabili al tipo di merce da proteggere. Al loro interno contengono un circuito elettronico che lavora alla stessa frequenza delle antenne (8,2 MHz) che vengonoinstallate alle porte del negozio come lettori/ricevitori della comunicazione in radiofrequenza. È importante che l'area "attiva" (porta di uscita/di controllo) sia libera dal contatto con altre etichette, altrimenti produrrebbero inevitabilmente falsi allarmi.

 
 

Le etichette adesive possono essere facilmente applicate su capi di abbigliamento e altri oggetti e sono disponibili sia in modalità disattivabile che non disattivabile, inoltre grazie a stampanti professionali è possibile anche la personalizzazione delle etichette con Logo aziendale e alcune informazioni del produttore/rivenditore, ecc.

Perché scegliere etichette antitaccheggio?
I furti sono il lato oscuro della distribuzione e i sistemi antitaccheggio sono una contromisura necessaria. Quasi l'80% degli ammanchi all'inventario derivano dall'opera dei taccheggiatori. Per questo motivo, negli ultimi anni, i retailer sono corsi ai ripari cercando di rendere la sicurezza e la gestione più efficienti.

Etichette con Tag RFID antitaccheggio in radiofrequenza
Queste etichette hanno al loro interno un Tag RFID senza chip, quindi non contengono informazioni aggiuntive. Il segnale che inviano serve solo per attivare dei lettori inseriti ai varchi di ingresso e uscita nei punti vendita, che suonano nel caso di passaggio di Tag non disattivati.

 

Etichette antitaccheggio elettromagnetiche


Queste etichette hanno al loro interno una striscia di ferro e vengono apposte sulla merca con uno strato adesivo. Questo sistema è il più utilizzato, poiché l'etichetta non viene rimossa al momento dell'acquisto, ma viene semplicemente disattivata da uno scanner presente al punto cassa. Il vantaggio di questo sistema è che l'adesivo può essere riattivato e riutilizzato più volte a basso costo. Quando il prodotto passa attraverso il varco elettromagnetico, il Tag trasmette una frequenza che viene captata da un'antenna; nel caso in cui la frequenza ricevuta non sia quella giusta, l'allarme suona.

 
 

 
chiedi-una-quotazione-label4me.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >