Applicazione di etichette adesive per assets
Le etichette per asset sono ampiamente utilizzate da tutti i tipi di business e dalle organizzazioni governative per identificare, tracciare e gestire gli asset aziendali. Pressoché qualsiasi tipo di asset può essere etichettato, inclusi i mobili e le attrezzature IT. Esistono diversi formati di etichette per asset, a seconda di come si desideri controllare la tracciabilità degli stessi.
Questa tipologia di etichette può essere stampata con un numero o con un codice a barre. Inoltre il numero o il barcode possono essere sequenziali (un numero in più rispetto al precedente) o con un numero unico che incorpori per esempio il tipo di prodotto ed il numero seriale. I software per la tracciabilità degli asset possono essere usati per assistere l'utente nella creazione delle proprie etichette. I numeri degli asset sono formati da una combinazione di lettere e numeri in forma chiaramente leggibile o in forma di barcode a seconda delle preferenze personali per la tracciabilità degli asset.
Tipologie di etichette per "assets"
label4Me può fornire etichette per asset prestampate con testo aggiuntivo e loghi, o se si preferisce, è possibile stamparle per conto proprio usando una stampante per etichette desktop insieme ad un software opzionale per la tracciabilità degli asset. Il materiale per etichette è quello chiamato "void" (ideale perché lascia un'impronta indelebile nel caso si cerchi di togliere l'etichetta). Il materiale è disponibile in vari colori.
- Materiale in poliestere glossy con adesivo standard permanente
- Materiale in poliestere glossy con adesivo ad alta resistenza (per superfici con tessuto)
Etichette anti-contraffazione
Le etichette anti-contraffazione mostrano chiaramente, in qualsiasi punto della catena di approvvigionamento, che un prodotto ha mantenuto la propria integrità e che non è stato contraffatto o contaminato. Le etichette comprovanti la manomissione sono anche note come etichette a prova di manomissione o antimanomissione. Questa tipologia di etichette è ideale per i sigilli di sicurezza di articoli elettronici, per i numeri di telaio nell'automotive e per le etichette di tracciabilità degli asset. Il materiale si rompe facilmente in fase di rimozione, prevenendo così un'eventuale riapplicazione successiva.
Etichette per la "garanzia"
Queste etichette sono ideali per etichettare i prodotti e fungono da sigilli di garanzia prevenzione dei furti. Una gamma di materiali è disponibile offrendo qualità istantanee di identificazione di manomissioni. Una volta applicata, la pellicola rivela un chiaro messaggio non reversibile.
Etichette per la "brand protection"
Le etichette di Brand protection sono progettate per identificare gli oggetti etichettati come autentici:
Etichette NON nascoste - questa tipologia di etichette è stata progettata per dare un segno di autenticità ovvio e visibile, come gli ologrammi.
Etichette nascoste - progettate per mantenere le caratteristiche di sicurezza di cui solo il possessore del brand è a conoscenza o che possono essere identificate solo con uno strumento speciale. Un esempio tipico è dato dalle coperture invisibili fluorescenti e luminescenti.
Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.
Compila il FORM ed inviacelo >