1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Applicazione di etichette adesive su alimenti

Le etichette per alimenti e bevande sono impiegate per un'ampia varietà di usi, dalle etichette promozionali, alla tracciabilità dei prodotti infine alla stampa delle date di scadenza. Le superfici sulle quali vengono apposte le etichette nell'industria alimentare includono vetro, plastica morbida o rigida, materiali fibrosi come carta e assi, e metalli.

Le etichette nell'industria alimentare sono state progettate per essere applicate su superfici fredde ed umide, resistendo al contatto con grassi ed oli, e per risaltare agli occhi del consumatore finale all'interno dei punti vendita.

 
 

Etichette colorate stile "semaforo"


I prodotti alimentari con etichette a "semaforo" sulla parte frontale della confezione permettono di capire, con una sola occhiata, se il prodotto che si sta per acquistare ha un alto, medio o basso contenuto di lipidi, grassi saturi, zuccheri e sale, così da aiutare l'acquirente nella scelta di prodotti per la propria alimentazione.

 
 

Etichette per prodotti caseari


Esiste una molteplicità di tipologie e varianti di prodotti caseari e per questo motivo è disponibile anche una grande varietà di etichette adatte a questa tipologia di alimenti. Le etichette proposte hanno una grande resistenza agli sbalzi di temperatura, ai grassi, oli e inoltre si presentano gradevoli alla vista e sono caratterizzate da un'estrema lucentezza.

 
 

Etichette per bibite e bevande


Le etichette per i prodotti liquidi, così come quelle per gli alimenti, vengono prodotte su supporti in carta o in film plastico. Anche in questo caso sono disponibili diverse combinazioni di colori e fantasie, ideali per la creazione di un'immagine accattivante, in grado di attirare l'attenzione del consumatore.

 
 

Etichette logistiche e per il trasporto


Il trasferimento di beni avviene ormai a livello globale e con una interconnessione sempre più stretta. Per mantenerne il controllo e migliorarne le prestazioni è indispensabile utilizzare processi e strumenti di trasferimento delle informazioni che siano precisi, a prova di errore ed efficaci nell'identificare in ogni momento la posizione e lo stato dei beni. Le etichette autoadesive per la logistica e per la GDO veicolano le informazioni essenziali. Le etichette segnaletiche di spedizione sono una garanzia supplementare durante lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti. Si applicano correttamente e in maniera duratura su ogni superficie.

 
 

Etichette "promozionali"


Le etichette per la vendita e promozione sono il modo perfetto per attirare l'attenzione sui prodotti di cui si vuole aumentare le vendite, scontandoli o offrendoli in pacchetti come i 3x2. Le etichette promozionali possono essere utilizzare per molteplici applicazioni, dai prodotti di etichettatura alle brochure, volantini o altro materiale promozionale a offerte speciali o di stagione. Sono disponibili in tantissimi colori stampati su carta bianca.

 
 

Etichette per alimenti da frigorifero


Queste etichette sono prodotte con materiali resistenti agli sbalzi di temperatura e alla condensa, sono quindi impermeabili e durature nel tempo.

 
 

Etichette per alimenti da frizeer


Le etichette per le basse temperature sono adesivi permanenti progettati appositamente per determinati prodotti che saranno immagazzinati in ambienti refrigerati, frigoriferi o congelatori. La particolarità di queste etichette è che devono essere applicate ad una temperatura di almeno -20°C, per permettere all'adesivo di fissarsi.

 
 

 
chiedi-una-quotazione-label4me.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >