1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti



Casi pratici nel Farmaceutico

Etichette per medicinali, specifiche per uso farmaceutico e per medicinali monodose, Braccialetti per pazienti, identificativi per pazienti in ricovero ospedaliero, Etichette per il laboratorio, per la tracciabilità dei campioni di laboratorio e delle sacche di sangue, Etichette per ospedali, etichette identificative del posto letto, Etichette per divise ospedaliere, etichette per camici radiologici, Etichette per il monitoraggio, ideate per il monitoraggio delle apparecchiature mediche all'interno dell'ospedale, Badge per dipendenti, badge identificativi per i dipendenti dell'ospedale.

 

Farmaceutica Krka


Software di stampa - Gli obiettivi di Krka erano: unificare l’etichettatura in un’unica piattaforma, avere una migliore visione delle variazioni di etichettatura e semplificare i processi di conformità alle normative. Krka fornisce medicinali a più di 70 Paesi in tutto il mondo. Leggi il Caso Krka >

Soluzioni: sistema di gestione del ciclo di vita delle etichette elettroniche; un’unica piattaforma unificata per progettare, integrare e gestire l’etichettatura; catalogo centralizzato delle etichette elettroniche; interfaccia grafica per facilitare la progettazione di etichette da parte degli utenti aziendali; integrazione in tempo reale con i sistemi SAP e Werum; anteprima delle etichette all’interno di SAP.

Risultati: maggiore efficienza e conformità semplificata; omogeneità delle etichette e reattività dei clienti; consolidamento dei modelli di etichette; proprietà e governance aziendale per il contenuto e i layout di etichette; consolidamento e scalabilità del sistema di etichettatura.

 
 

Laboratori farmaceutici Asteriti


Soluzione di stampa - L'esigenza di Asteriti era quella di stampare in piena autonomia le etichette dei propri prodotti e trovare un sistema di applicazione semplice e personalizzabile, con costi contenuti. Leggi il Caso Asteriti >

Soluzioni: stampante Primera LX900 con inchiostri Alfacod, etichette Poly Extreme White con fustelle personalizzate, applicatore Primera AP362 e software NiceLabel Pro per la totale gestione personalizzata dei layout etichette.

Risultati: maggiore efficienza e conformità alle direttive europee, stampa automatica di etichette fronte e retro applicate successivamente (in modo semplice e preciso) su ogni prodotto. Fustelle con dimensioni e forme personalizzate (create ad hoc da Label4Me) con servizio di assistenza remota (in grado di intervenire immediatamente su eventuali altre personalizzazioni o problematiche riguardanti la stampa).

 
 

Stampanti termiche


Con le stampanti termiche di facile utilizzo e le etichette termiche durevoli di Zebra è possibile generare codici e nitide stampe di barcode che vengono scannerizzate in modo rapido ed accurato cosi come la stampa di testo e grafica. Le stampanti Zebra supportano tutte le simbologie dei codici a barre più comunemente utilizzate nel settore sanitario e alcuni modelli sono specializzati nel produrre simbologie di piccole dimensioni di alta qualità adatte a fiale e vetrini. Le stampanti termiche di Zebra si integrano perfettamente nei sistemi informatici ospedalieri e sono certificate dai principali provider di sistemi HIT. 

 
 

Etichette a bordo letto per i pazienti


La raccolta dei campioni a bordo letto con una stampante mobile Zebra consente di ridurre sensibilmente gli errori di etichettatura permettendo ai sanitari di etichettare immediatamente il sangue o i campioni di fluidi (es: tampone) direttamente dal letto del paziente. Le stampanti mobili di Zebra con una connessione protetta wireless, sono perfette per l’etichettatura a bordo del letto e sono facili da trasportare, sistemati in cintura con una clip, con una tracolla o appesi al carrello. 

 
 

Etichettatura univoca sacche sangue


Zebra comprende e sostiene la necessità di etichettatura della banca del sangue. La stampa delle etichette per le sacche di sangue soddisfa  i requisiti di conformità ISBT 128 utilizzando le stampanti termiche ICCBBA-licensed di Zebra ad alta risoluzione e le etichette termiche originali Zebra che possono essere applicate direttamente alla sacca. Le etichette Zebra 8000T aderiscono per tutta la durata di utilizzo delle sacche del sangue. Con la loro forte adesione e flessibilità, si possono conformare alla forma della sacca di sangue per facilitare ulteriormente la scansione di lettura dei codici a barre. 

 
 

Prevenzione errori nella somministrazione delle medicine


In veste di farmacista ospedaliero, si conosce l’importanza del prevenire gli errori nella somministrazione di medicinali per gestire al meglio la sicurezza dei pazienti. Le stampanti termiche per codici a barra Zebra® offrono il modo più efficace per soddisfare gli obiettivi di sicurezza dei pazienti per l’etichettatura monodose stabilita dalla Joint Commission (in precedenza JCAHO) & American Society of Health-System Pharmacists (ASHP).

Scansionare le etichette di codici a barre prodotte dalle stampanti termiche Zebra permette di verificare automaticamente e di registrare la somministrazione dei farmaci, nonché controllare il numero NDC con l’ordine di prescrizione per verificare che il medicinale e il corretto dosaggio vengano somministrati. Gli stessi codici a barre utilizzati per la somministrazione permettono anche l’applicazione di medicinali dal letto del paziente, fattore fondamentale per i programmi di sicurezza del paziente. 

Un recente rapporto dell’istituto di medicina intitolato “Preventing Medication Errors” cita che gli errori di somministrazione dei medicinali danneggia 1.5 milioni di persone e ne uccidono diverse migliaia ogni anno negli stati Uniti, costando alla nazione almeno $3.5 miliardi l’anno. A causa di questi diffusi errori nel dispensare medicinali, gli ospedali hanno reso l’implementazione dei sistemi di gestione automatizzata dal letto dei pazienti prioritaria. In molti di questi ospedali i codici a barre prodotti con stampanti  Zebra sono una parte integrante alla risoluzione di questo problema. Con la scansione dei codici a barra Zebra sull’etichetta monodose, sul braccialetto del paziente e sul badge identificativo dell’operatore, viene eseguito in modo automatico e preciso un controllo incrociato prima della somministrazione del medicinale.

 
 

 
chiedi-una-quotazione-label4me.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >