Etichette resistenti alle basse temperature
Guida al corretto utilizzo di etichette super resistenti a basse temperature, ideali da applicare su prodotti, contenitori e superfici in presenza di temperature estreme sotto zero gradi.
Etichette professionali create appositamente per l'utilizzo in ambienti a basse temperature, con adesivi specifici extra forti, realizzate con materiali sintetici speciali. Queste etichette garantiscono 5-7 anni di vita inalterate anche a temperature estreme, fino a -60°C o -100°C per applicazioni con etichette criogeniche, necessarie per resistere al nitrogeno liquido, solitamente impiegate all'interno di laboratori clinici ed ospedalieri.
Etichette per alimenti da freezer
Le etichette resistenti alla basse temperature sono composte da adesivi permanenti progettati appositamente per essere incollati su prodotti che saranno immagazzinati in ambienti refrigerati, frigoriferi o congelatori. La particolarità di queste etichette è che devono essere applicate ad una temperatura di almeno -20°C, per permettere all'adesivo di fissarsi.
Etichette per celle frigorifere
Spesso nasce l'esigenza di etichettare prodotti non alimentari come, fiori, piante e vegetali che necessitano ugualmente di una permanenza all'interno di una cella frigorifera. Qui la temperatura può variare dai 18°C fino ai -30°C e proprio per questo motivo è importante scegliere il materiale giusto per l'etichettatura.
Gli adesivi studiati per resistere alle basse temperature sono quelli composti da collanti acrilici o base di caucciù, che garantiscono un'ottima aderenza e durabilità anche in condizioni estreme.
Etichette criogeniche
Etichette criogeniche per applicazioni a -100°C, necessarie per resistere al nitrogeno liquido, solitamente impiegate all'interno di laboratori clinici ed ospedalieri.
Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.
Compila il FORM ed inviacelo >