1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Guida ai prodotti


banner
 

Le etichette sono tutte uguali?

Le etichette adesive sono costituite da due strati principali: il rivestimento ed il collante. Esistono in diverse tipologie: quelle in carta (lucida, opaca, martellata, vintage, ecc.) e quelle in materiale sintetico (lucido, opaco, trasparente, alta resistenza strappo, ecc.).

Ma in particolar modo, le etichette si differenziano prima di tutto per la "tipologia di stampa" con cui vogliamo utilizzarle, ovvero per: stampanti a trasferimento termico, stampa termica diretta, stampanti a getto d'inchiostro, stampanti laser o marcatura laser. Tutte le etichette adesive hanno però un elemento in comune: il "collante". In fase di produzione vengono provviste di uno strato adesivo inferiore, di tipo permanente o rimovibile.

 

Adesivo permanente


L'adesivo permanente non può essere rimosso senza strappare il rivestimento dell'etichetta o lasciare residui sulla superficie su cui è applicata. E' ideale per applicazioni su prodotti o asset per i quali vogliamo una, anche se minima, garanzia di anti-manomissione (es. etichette vini, prodotti a scaffale, ecc.).

Per una totale sicurezza anti-manomissione esistono le etichette VOID che in caso di rimozione lasciano impresso sull'oggetto l'indicazione della manomissione, testo scritto o loghi, difficili da eliminare, soprattutto su documenti, tessuti o materiali porosi. Vedi etichette VOID >

 
 

Adesivo rimovibile


L'adesivo rimovibile può essere facilmente rimosso senza danneggiare l'etichetta o la superficie su cui è applicata. Le etichette con adesivo rimovibile sono ideali per essere applicate su oggetti, prodotti o scaffalature per le quali abbiamo la necessità di sentirci liberi nell'applicare e rimuovere più volte etichette di vario tipo (nel caso di promozioni, cambio prezzo, ecc.).

 
 

Adesivo speciale


L'adesivo speciale extra forte è realizzato con materiali in grado di resistere a temperature molto basse o molto alte, e quindi di garantire una capacità di adesione supplementare su determinate superfici come plastica, vetro, metalli, legno. Ideale per applicazioni a contatto diretto con acqua, raggi solari o con agenti atmosferici e chimici (per container, macchinari, carrelli, telai, impalcature, pannelli, pavimenti, ecc.). Vedi etichette super resistenti >

 
 
 

 
chiedi-una-quotazione-label4me.


Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.

Compila il FORM ed inviacelo >