Ribbon in cera
Guida al corretto utilizzo dei ribbon in cera, ideali per la stampa su etichette in carta (con stampanti a trasferimento termico).
Il ribbon è una pellicola plastica a base di cera e resina, che scivola attraverso un supporto ad hoc all'interno di una stampante termica e al passaggio sotto la testina trasferisce parte del suo colore sull'etichetta, secondo la grafica scelta dall'operatore che ha impostato le informazioni da stampare. I ribbon sono generalmente di colore nero, ma ne esistono anche di colorati e vengono prodotti in diverse larghezze e metrature soprattutto tenendo conto delle specifiche delle stampanti prodotte e quindi anche dell'utilizzo finale (magazzino, linea produzione, retail, gdo, ecc.). Nel ribbon a base cera la componente in cera è la predominante.
Ribbon ideali per etichette in carta
I ribbon a base di cera vengono utilizzati con stampanti a trasferimento termico e risultano attualmente i più venduti al mondo anche sicuramente grazie al loro minor costo rispetto alle altre due tipologie (cera/resina e resina). La loro composizione è concepita per dare il massimo risultato sulla stampa su carta, infatti riescono ad offrire un risultato di alta qualità, nitido e con ottimo contrasto colore a costi ridotti rispetto ad esempio alla stampa Laser o Inkjet.
Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.
Compila il FORM ed inviacelo >