Ribbon in resina
Guida al corretto utilizzo dei ribbon in resina, ideali per la stampa su etichette in materiale plastico (pvc o altri), da realizzare con stampanti a trasferimento termico.
Il ribbon è una pellicola plastica a base di cera e resina, che scivola attraverso un supporto ad hoc all'interno di una stampante termica e al passaggio sotto la testina trasferisce parte del suo colore sull'etichetta, secondo la grafica scelta dall'operatore che ha impostato le informazioni da stampare. I ribbon sono generalmente di colore nero, ma ne esistono anche di colorati e vengono prodotti in diverse larghezze e metrature soprattutto tenendo conto delle specifiche delle stampanti prodotte e quindi anche dell'utilizzo finale (magazzino, linea produzione, retail, gdo, ecc.). Nel ribbon a base resina la componente in resina è maggiore rispetto a quella in cera.
Ribbon per etichette in materiale plastico (pvc)
I ribbon a base resina sono attualmente la "regina" dei ribbon, il top della gamma disponibile sul mercato. La loro creazione infatti deriva dalla richiesta del mercato per le applicazioni speciali per la totale indelebilità delle informazioni stampate.
Inoltre, a differenza degli ibridi cera-resina (in cui la qualità decresce con la stampa su supporti plastici), i ribbon resinasono studiati specificatamente per la stampa su elementi plastici come: poliestere, polipropilene, vinilico, pvc, ecc.
Il loro impiego è preponderante nell'Industria di produzione, per l'identificazione di oggetti, delle merci o dei beni lungo i diversi passaggi di lavorazione. Devono quindi resistere a condizioni sfavorevoli come: il passaggio da un macchinario all'altro, temperature molto alte, agenti atmosferici esterni, resistenza ad alcuni agenti chimici, ecc.).
Hai necessità di una soluzione personalizzata? Chiedi una quotazione specifica per le tue necessità.
Compila il FORM ed inviacelo >