I robot collaborativi fissi della serie TM 5 di Omron sono bracci antropomorfi in grado di svolgere un'ampia gamma di azioni che possono aiutare gli addetti delle aree produttive (ma non solo) neL loro lavoro quotidiano. La serie TM 5 presenta due versioni, la 700 e la 900. Queste differiscono tra loro per alcune caratteristiche quali lo spazio d'azione del braccio robotico, che è di 700mm per la prima e 900mm per la seconda, la portata massima, 4 kg per la 700 e 6 per la 900, e la velocità di esecuzione, di 1,1 m/s contro 1,4 m/s.
Scopri le potenzialità della robotica collaborativa!
i robot collaborativi mobile e antropomorfi sono un alleato prezioso in tanti settori. Dalla logistica alla produzione fino alla ristorazione e all'hotellerie. Guarda cosa sono in grado di fare.
SCARICA LA BROCHURE!
Il braccio può essere attrezzato con diverse "punte", a seconda delle azioni che dovrà svolgere, come una pinza per prelevare e spostare oggetti, un incisore, una ventosa, un aspiratore e tanto altro. Inoltre ogni robot presenta una telecamera (con rispettivo illuminatore) per l'ispezione e il controllo qualità delle attività in tempo reale. La configurazione del TM 5 è user friendly e richiede poca programmazione. Inoltre i robot Omron sono dotati di un sistema che ne rallenta fortemente il movimento se viene rilevata l'eccessiva vicinanza di una persona (anche solo di un dito) per consentire di lavorare sempre nelle massime condizioni di sicurezza.
Range di lavoro: 700/900mm
Velocità di esecuzione 1,1/1,4 m/s
Portata: 4/6 Kg
Configurazione facilitata
Sistema di visione integrato
Possibilità di integrazione con robot mobile