Tutte le applicazioni industriali che hanno a che fare con azioni ripetitive e di precisione nell'ambito del packaging, della produzione e dell'assemblaggio, possono trarre enormi benefici dall'utilizzo di un robot collaborativo fisso. I modelli TM 12 e TM 14, da questo punto di vista, rappresentano il top di gamma di Omron. In particolare, questi due bracci antropomorfi possono essere utilizzati con diversi accessori (pinze, aspiratori, applicatori, ventose, cacciavite ecc.) per svolgere in maniera automatica tantissime azioni che costano agli addetti tempo e fatica, In tal modo, invece, le persone possono liberarsi delle attività ripetitive e dedicarsi a quelle che richiedono maggiore ragionamento.
Scopri le potenzialità della robotica collaborativa!
i robot collaborativi mobile e antropomorfi sono un alleato prezioso in tanti settori. Dalla logistica alla produzione fino alla ristorazione e all'hotellerie. Guarda cosa sono in grado di fare.
SCARICA LA BROCHURE!
Il TM 12 e il TM 14, come detto, rappresentano i modelli di fascia più alta nella batteria di robot collaborativi fissi di Omron. Facili da configurare e sicuri da utilizzare, questi vantano prestazioni eccellenti nell'esecuzione delle mansioni programmate grazie ad una capacità di carico di rispettivamente 12 Kg e 14 Kg. Anche il range di movimento è molto ampio, 1300 mm per il TM 12, 1100 per il TM 14. Queste features non pregiudicano la velocità di esecuzione che va dai 1,1 m/s a 1,3 m/s.
Range di lavoro: 1100/1300 mm
Velocità di esecuzione 1,1/1,3m/s
Portata: 12/14 Kg
Configurazione facilitata
Sistema di visione integrato
Possibilità di integrazione con robot mobile