Il controllo degli accessi consente la reale e sicura identificazione delle persone che accedono a specifiche aree aziendali, laboratori, eventi, manifestazioni, fiere, concerti, ecc.
Esistono due diversi tipi di soluzione: 1) automatica, ad ogni varco è presente uno scanner barcode di QRcode da cellulare, braccialetti, badge e RFid, 2) manuale, il personale presente agli ingressi è dotato di scanner/terminali portatili per la lettura di codici, badge, ecc. I dispositivi sono tutti collegati in wifi con il sistema centrale, permettendo così di confermare il reale diritto di ingresso e gestire i flussi entrata/uscita. Soluzioni RFid >
Il badge personale è una carta in PVC nella forma delle carte di credito che come quest'ultime può essere realizzata con banda magnetica, con tecnologia RFid o NFC o, semplicemente, con barcode.
Grazie ai Braccialetti RFid è possibile gestire con maggiore sicurezza e autonomia l'accesso verso aree interne ed esterne del personale, dei clienti o degli ospiti di una struttura. I diritti di accesso saranno differenziati in base al profilo e gli stessi braccialetti potrebbero avere un colore o delle immagini diverse tenendo proprio conto di tale differenziazione. Vai a Soluzioni RFid rintracciabilità persone >
Badge e braccialetti vengono stampati sul posto da parte degli operatori, i braccialetti rappresentano una soluzione pratica e semplificata per l'identificazione dei clienti soprattutto per i centri benessere o strutture turistico-alberghiere. Sia per i badge che per i braccialetti è possibile stampare testo, grafica e codici a barre in un unico passaggio. Sono disponibili vari formati di braccialetti per bambini e adulti e in un'ampia gamma di colori, per rendere più comoda e pratica l'identificazione di clienti, ospiti, pazienti.