L'identificazione univoca costituisce il fondamento della sicurezza del paziente e della sua cura lungo tutto il percorso di degenza. I centri ospedalieri e quelli di benessere si avvalgono sia di braccialetti che di badge identificativi. i braccialetti possono essere indossati dai pazienti, ciò ne facilita la lettura in ogni momento e con estrema facilità, prima e dopo i trattamenti, il dosaggio di medicinali o la scelta di percorsi diversi di cura. Soluzioni RFid >
Braccialetti barcode, sono la soluzione ideale quando si parla di pazienti. Vengono stampati sul posto e posti al polso del paziente in tempo reale, ciò per azzerare del tutto eventuali problemi di scambio di persona o errori di creazione del braccialetto (dati errati). L'identificazione del paziente sarà sicura per tutto il periodo di degenza, con abbinamento corretto tra nominativo e cure mediche svolte.
I Braccialetti RFid sono una variante innovativa dei braccialetti barcode semplici. Grazie alla presenza di un Tag RFid all'interno del braccialetto, è possibile non solo inserire un maggior numero di informazioni riguardo al paziente e alle sue cure ma soprattutto tracciare il paziente geolocalizzando la sua presenza e i suoi spostamenti, come anche consentirgli o no l'accesso ad aree limitrofe.
Badge personali per l'identificazione univoca e la gestione organizzata degli accessi e delle presenze all'interno di una struttura medica e sanitaria. Grazie ai Badge (con banda, con chip, con tag RFid) è possibile dare completa e autonoma gestione degli accessi allo stesso personale addetto: accesso differenziato in base al profilo verso aree interne, esterne o speciali.
Badge e braccialetti vengono stampati sul posto da parte del personale medico/amministrativo del centro (vedi stampanti), i braccialetti Z-Band rappresentano una soluzione pratica e semplificata per l'identificazione dei pazienti, è possibile stampare testo, grafica e codici a barre in un unico passaggio. Non sono necessari inserti scritti a mano oppure etichette adesive, in questo modo si risparmia tempo e si elimina una potenziale fonte di errori. Esistono anche braccialetti RFid conformi ai requisiti di privacy HIPAA.
Su tutti i braccialetti si possono stampare immagini durevoli e di alta qualità, resistenti ad alcool, sapone, acqua, umidità, raggi X e ad altri potenziali fattori di danneggiamento dei braccialetti. Sono disponibili in vari formati per bambini e adulti e in un'ampia gamma di colori, per rendere più comoda e pratica l'identificazione dei pazienti.