Voice-picking. Tecnologia innovativa ideale per la gestione dei magazzini con altissima rotazione e con necessità di gestione delle movimentazioni "a mani libere" da parte degli operatori. Alfacod ha, da sempre, sposato soluzioni versatili che potessero essere anche svincolate da hardware proprietario in modo da consentirne l'utilizzo, senza necessità di cambiare il parco-macchine già istallato (terminali mobile).
La possibilità di ricevere informazioni attraverso una cuffia dando riscontro delle stesse con un solo comando vocale effettuato tramite un microfono porta una operatività fluida e veloce che permette una gestione senza errori e con un ritorno dell'investimento praticamente immediato.
L'operatore riceve dal computer un’istruzione vocale e la ritrasmette e la conferma a sua volta con un comando vocale, in questo modo si ottiene una maggiore rapidità ed efficienza nella preparazione di ordini ed in qualsiasi attività logistica, senza dover digitare nessun comando sul terminale barcode dell'operatore.
Gli ordini (captati vocalmente dal software voice-picking) vengono poi trasmessi attraverso il wifi utilizzando dei terminali barcode, che l'operatore può tenere allacciati in vita o sul muletto, permettendo una comunicazione diretta tra operatore e gestionale aziendale.
Alfacod offre Soluzioni di ultima generazione per la gestione del voice picking; questi sistemi utilizzano il riconoscimento vocale per trasformare i dati ricevuti ed inviati al centro EDP in istruzioni semplici ed efficaci che facilitano il lavoro dell’operatore.
Caratteristiche principali dei sistemi Voice Picking: