Una rete WiFi per uno Stadio, un Museo o qualsiasi altra tipologia di struttura sportiva o culturale è una scelta importante ma indispensabile. Grazie ad una rete WiFi, infatti, è possibile offrire una serie di servizi in realtime fino ad oggi impensabili, come per la gestione degli accessi ad aree interne, la gestione di servizi ristorazione richiesti da rete, comunicazione di informazioni direttamente sui dispositivi dei clienti su mostre, eventi e promozioni speciali, ecc. Scopri gli Access Point Fortinet >
Una WLAN professionale deve essere: sicura, solida, veloce (senza problemi di disconnessione o rallentamento in caso di presenza di 100, 200, 500 utenti connessi in contemporanea, e deve disporre di controllo accessi e gestione delle utenze in modo differenziato.
Una rete WiFi in uno stadio offre innumerevoli vantaggi, sia per gli operatori a lavoro connessi in tempo reale con le attività amministrative e organizzative, che per gli ospiti-clienti che possono usufruire del servizio Hotspot per la navigazione online e per servizi dedicati come: prenotazione sandwich e bibite, acquisto di gadget o scelta di promozioni giornaliere.
Una rete WiFi per un Museo si rivela di grande impatto sia dal punto di vista organizzativo che comunicativo, infatti è possibile mettere in connessione ogni dispositivo wireless con il gestionale centrale per offrire ai clienti servizi specifici e personalizzati, come la visita ad aree riservate, l'acquisto sul posto di biglietti, l'invio di informazioni sulle opere direttamente sul tablet del cliente, l'invio di promozioni e offerte, ecc.
Grazie ad una rete WiFi è possibile offrire una serie di servizi innovativi, come la stampa di ticket o promozioni sul posto, possibile perché l'operatore può comunicare con il gestionale centrare via Terminale mobile e stampare con stampante portatile.
Gli obiettivi principali per una rete WiFi professionale sono: sicurezza nell'accesso alla rete WiFi, accesso differenziato in base ai profili (dipendenti, ospiti, macchinari lavoro, dispositivi end-user, ecc.), solidità (nessuna interruzione di servizio anche in presenza di centinaia di accessi simultanei), velocità (la rete deve mantenere una velocità constante anche in presenza di linea debole o affollamento di utenti su un unico Access Point), flessibilità nell'implementazione e upgrade dei servizi.